Clicca sul banner per visitare il sito ufficiale di Salsaterme!

lunedì 12 maggio 2008

Il fenomeno Miguelito

Le Fruttine sono nate con il reggaeton, per chi ancora non lo sapesse!

Avevamo dedicato un articolo (“Le Fruttine e il Reggaeton”) a questo genere musicale che stava prendendo sempre più spazio nelle serate latine, per i suoni nuovi, trasgressivi e provocatori. L’abbiamo proposto come animazione e abbiamo provato a contribuire alla sua diffusione nelle nostre serate.

Oggi, a distanza di un anno da quell’articolo, possiamo dire a tutti i visitatori del nostro sito che il reggaeton è diventato un punto fermo delle serate, che nonostante ancora pochi siano i coraggiosi che lo ballano, tutti lo riconoscono e lo ascoltano!

La prima hit mondiale, veramente importante, è stata “Papi Chulo” di Lorna di Panama.
(by FruttineFan: non ho trovato foto decenti di Lorna e così... :-) )

Oggi, nelle classifiche latine, troviamo un piccolo grande talento: MIGUELITO

Miguel Angel Valenzuela Morales è il cantante di reggaeton portoricano più piccolo che ci sia. Già all'età di sette anni aveva inciso un Cd "Màs grande que tù" (2006).
Padrino artistico Daddie Yankee che conobbe durante la visita nel suo studio di registrazione e con il quale, dopo una lunga conversazione, iniziò la sua collaborazione.

Ora, a soli nove anni, esce il suo CD "El Heredero". Ha ricevuto una nomination per il Grammy Latino e se la scuola gli darà il permesso, potrà andare avanti con la sua carriera di cantante.
Noi Fruttine, nate dal e con il reggaeton, non potevamo non menzionarlo sul nostro sito. Con la speranza di poterlo presto vedere e sentire dal vivo!!!!!

.
Fruttina Banana


1 commento:

Anonimo ha detto...

Volevo segnalarvi anche la bachata "Mochila De Amor" sempre di Miguelito.
A me piace tanto!

A voi?