Clicca sul banner per visitare il sito ufficiale di Salsaterme!

giovedì 2 ottobre 2008

Si riparte! (speriamo bene)


Eccoci qua, si riparte! La stagione dei corsi di ballo ricomincia, presentazione delle numerose scuole, proposta dei vari corsi, prezzi, giorni ecc! Salsa cubana, salsa portoricana, bachata, ballo da sala, cha cha cha, e chi più ne ha più ne metta!!!!

Ogni anno le presentazioni diventano sempre più preparazioni ad una guerra tra scuole, a battaglie giocate a suon di ballo, a sfilate di “bravura” e “snobbismo”.

Allora Noi vogliamo dire BASTA.

Basta, perché ballare è sempre stato e deve continuare ad essere un DIVERTIMENTO, una PASSIONE, qualcosa che fa star bene con se stessi e con gli altri, quindi perché è diventato un guardarsi in cagnesco, un prendersi in giro e un non salutarsi????
Finiamola tutti quanti e ricordiamoci che tutti, ripeto TUTTI, possiamo e dobbiamo ballare senza vergognarci perché chi sorride sotto i baffi non è certo migliore di chi balla magari non perfettamente o non esteticamente bene, ma lo fa per pura passione.

Questo sito si chiama Tuttifruttine ma è solo un nome, il nome della nostra scuola, un omaggio a chi ha fatto nascere in noi l’amore per il ballo, e non è un “esistiamo solo noi e siamo meglio di tutti voi”; ogni scuola va bene, ma le scuole sono frequentate da gente comune che dovrebbe unirsi nel ballo, divertirsi a scoprire nuove forme di comunicazione e unione.

Questo post non è una critica (forse un pochino, ma vale per voi come per noi), è un APPELLO: ritroviamo il divertimento di stare insieme, di ballare insieme e riscopriamo il GUSTO di esprimere le nostre EMOZIONI con il movimento del nostro corpo.

La Tuttifruttidance e le Fruttine (tutte) vi augurano un buon inizio di anno, che ognuno faccia del suo meglio non solo per imparare a ballare ma per riscoprire l’umiltà, la serenità e la voglia di stare insieme!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

PAROLE SANTE...PEACE AND LOVE.....E IN CULO GLI INVIDIOSI E GLI SBORONI ;-)

Mary l'arancia ha detto...

....dimenticavo....!!!!!
CHI NON SI SA DIVERTIRE..CHE STIA A CASA!!!!!

Anonimo ha detto...

Se tutti quelli che non si divertono stanno a casa mi sa che si rimane in pochi!!!!

Ma forse ci sbagliamo: si divertono ma non ballando?!

Baciotti Fruttine!!!!

Anonimo ha detto...

Secondo me oltre gli invidiosi e gli sboroni,si dovrebbe far stare a casa semplicemente i cattivi. Può sembrare infantile,ma è solo perchè non voglio dire parolacce.Cattivi son coloro che appunto giudicano con malizia e non obiettività qualunque cosa.
in bocca al lupo ai nuovi corsi tuttifrutti..ed anche ai miei allievi,ops ex allievi.
un Bacione fruttineee!!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo anche a te!

Viva l'amicizia...quella vera!