Clicca sul banner per visitare il sito ufficiale di Salsaterme!

martedì 28 aprile 2009

I Caiman in concerto


Dopo la serata con Jennifer Sanchez al Principe ecco un altro grande evento sponsorizzato da Tuttifrutti: Giovedì 30 Aprile ci sarà il concerto dei Caiman al Crocodile di Monte San Savino! (certo i caimani al coccodrillo... :-) )

Tratto dal loro sito ufficiale:

CAIMAN Nueva Generaciòn
La band nasce in Argentina nel 1985 come “IVES Y DANIEL”, proponendo il sound, i colori e la forza trascinante dei ritmi latini all’epoca molto popolari nel paese sudamericano ed introdotti da artisti come Silvio Rodriguez, Pablo Milanes, Ruben Blades, Moncada, Los Van Van e tanti altri che irrompendo sulla scena determinavano i gusti delle nuove generazioni.

In una fredda mattina Bolognese del 1991e dopo una originale elezione mediante l’estrazione di un piccolo foglio di carta con il nome scelto da Aldo Corneli (violinista e terzo integrante fondatore) il gruppo si presenta al pubblico italiano con il nuovo nome "CAIMAN”.

Da questo momento in poi, con gradualità, viene abbandonato il “look” intimista per assumere un’immagine più aggressiva che prevede anche un repertorio composto da brani ballabili sempre nell’ambito della musica latinoamericana.

La band ora è composta da cinque elementi, già che nel 1994 se incorporano Ale “Lobo” Bruhn ed Ivan Bruhn come supporto vocale e strumentale e “Lochi” Reynoso alla “Guira dominicana”. Quattro voci soliste, chitarra, tastiere e combo ritmico (congas, bongo, guira, maracas, ecc.) è la nuova realtà dei CAIMAN giustificando in questo modo l’affiancarsi della sigla "Nueva Generaciòn” al nome originale.




1 commento:

Fruttina Banana ha detto...

Belli e bravi!

che si vuole di più!

ciao!


P.S. Maria mancavi solo te!!!!