Clicca sul banner per visitare il sito ufficiale di Salsaterme!

lunedì 2 aprile 2007

CubaViva 2007: Mercoledì 21 (5° giorno)

QUI le foto di mercoledì

Il mercoledì è iniziato ‘finalmente’ in spiaggia! Il mare era ancora mosso e c’era un po’ di vento ma si stava bene lo stesso. Matteo ha portato la sua fida consolle in spiaggia, proprio dietro i nostri lettini, e dopo Alfonso ha curato l’animazione, simpatica e divertente come sempre.
All’ora di pranzo abbiamo mangiato un hot-dog in spiaggia perché poi all’una e mezzo dovevamo partire per gli stage speciali al Consunto Folklorico, un accademia di ballo molto famosa de L’Havana!

Alla partenza ecco un mega pullman che ci aspetta: sedili in pelle, aria condizionata e due piani! Arriviamo a L’Havana e dopo aver fatto tutto il Malecon (il bellissimo lungomare) ci infiliamo per delle stradine strette dove tutti ci guardano strano (dipenderà dal pullman?). Arriviamo alla scuola, è uno stabile mezzo diroccato e mezzo in ristrutturazione… dentro c’è una grande sala con il parquet a cui qua e là mancano pure delle assi! Chi si lamenta della sala dove facciamo lezione alla Pace è meglio se riflette un po’…!

Il programma prevedeva due stage, uno di son/chachacha/mambo e l’altro di santeria quindi ci siamo divisi in due gruppi in modo da farne uno alla volta. Siamo saliti al piano di sopra per lo stage di son: due maestri tipicamente cubani (non parlavano una parola di altro) ci hanno fatto fare i soliti ‘primi passi’ che facciamo ad ogni stage di son e chacha (ma non per questo non ci servono eh!) però la nostra bella sudata l’abbiamo fatta!

Dopo lo stage siamo scesi al piano terra e via con la santeria. Mamma mia che casino!! E’ stato comunque molto bello perché c’era una ragazza che cantava dal vivo ed aveva una voce bellissima. Finiti gli stage ci siamo spostati nel cortile posteriore dove nel frattempo Matteo e il suo staff avevano montato consolle e casse per fare un po’ di fiesta insieme ai cubani della scuola (gli stessi che erano lunedì sera alla serata cubana). Niente da segnalare qui, s’è ballato un po’ e alle sei e mezzo siamo risaliti nel pullman e siamo tornati al nostro Club Atlantico.

Dopo cena ci siamo organizzati da noi e siamo andati alla Casa della Musica (se ricordo bene a Miramar) dove suonava Pedrito Calvo con il suo gruppo! Il locale è carino, sembra un vecchio teatro riadattato… però è tipicamente turistico, e si vede subito dal prezzo. 10 pesos per un cubano è proibitivo, infatti tutti quelli che c’erano erano accompagnati: turista uomo e cubana, turista donna e cubano!!

La serata è stata molto carina, incredibilmente avevamo con noi anche Davide (o era il suo ologramma, come dice Alfonso) e ci siamo divertiti. Alla fine della serata poi alcuni ragazzi (e ragazze!) si sono scatenati in uno spettacolare reggaeton, veramente forti!
Il ritorno è stato tranquillo anche perché a quel punto avevamo tutti sonno e infatti siamo tornati e ci siamo precipitati tutti a letto!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Potrei segnalare la mia litigata con il barista cubano che mi stava prendendo per il ..... (bip)!
Cavolo!
Se c'è da discutere non mi tiro certo indietro!
E poi avevo perfettamente ragione, i testimoni lo possono confermare, e alla fine il barista si è arreso!!!!
Sono cubani!!!!
Ma noi non siamo mica scemi!!!

FruttineFan ha detto...

Mi ricordo del barista.. oltre ad essere un furbone, era proprio un bel cafone!!! Voler far passare da fessa una Fruttina?? Tzè... tutto perchè non sapeva con chi aveva a che fare!!

Ragazzi non cosiglio a nessuno di litigare con lei... non l'avrete vinta facilmente!

Anonimo ha detto...

ma com'è possibile che io non mi ricordi x niente di questa cosa???? ma con quale barista sarebbe successo il fattaccio???? No xchè se c'è bisogno...torno a Cuba e gliene dico 4 anche io....!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sei proprio di fuori!!!!!!
Non ti ricordi?
Strano!
Tu infatti eri in spiaggia!!!!
Sveglia!!!!!!!!!

Ma che Fruttina sei?

Comunque se torni a Cuba...vengo con te, tante volte hai bisogno di una mano!!!!