Clicca sul banner per visitare il sito ufficiale di Salsaterme!

giovedì 15 marzo 2007

CubaViva 2007: Lunedì 19 (3° giorno)

ok forse è il caso di velocizzare un po’ questo resoconto altrimenti per raccontarvi una settimana ci metto un anno!!!

Le foto di lunedì le trovate QUI

Lunedì è stato il primo giorno in cui ci siamo goduti un po’ di sole e mare! Non molto a dire il vero perché il forte vento e il mare mosso non ci hanno permesso di gustarcelo appieno, però meglio della nebbia e del ghiaccio del nostro inverno…



Abbiamo passato sia mattina che pomeriggio in spiaggia, zavorrati per non farsi portare via dal vento ma con un panorama mozzafiato (a parte il copertone spiaggiato davanti alle nostre sdraio…). Nel pomeriggio Angelo, un buffo omino che vagava continuamente per il villaggio, ci ha tirato giù da una palma delle noci di cocco e con un coltellaccio le ha aperte per farci bere il latte al naturale! Buonissimo, anche troppo dolce… con una buona dose di rum era anche meglio però in un cocco ci starà un litro di roba, non se ne poteva più!!

Per la sera avevamo in programma una “fiesta” cubana: l’organizzazione del SalsaWeek aveva affittato una sala (alla Casa dello Chef se non ricordo male) e aveva invitato una settantina di cubani “che ballano la salsa” (già perché ricordatevi che adesso a Cuba si balla quasi esclusivamente reggaeton) per farci stare tutti insieme. Siamo partiti con i pullman e arrivati là abbiamo trovato Teo d’Oro Dj che aveva già preparato tutto l’occorrente.
Inizia la serata! La maggior parte dei cubani, che sono furbi, approfitta dell’invito per bere e levarsi dalle scatole (immagino che a loro poco interessi di ballare con un italiano…), comunque un pochi rimangono e la serata procede tra dimostrazioni di rumba, reggaeton e altri balli degli allievi di una scuola (credo il Cojunto Folklorico che poi abbiamo visitato mercoledì).

Tutto bene, bella serata! Verso mezzanotte e mezzo ci prepariamo per rientrare, saliamo sui pullman stanchi morti e infatti c’è un silenzio al ritorno… si dorme tutti!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Inizia a mancarmi!!!!
Pensare che un mese fa eravamo al calduccio....guarda che schifo di tempo qui!
Uffa!!!!!

Io sarei per ripartire!
Che ne dite?

FruttineFan ha detto...

Un mese... mi sembra già una vita fa!
Ricordo che al momento di venire via eravamo tutti tristi e dicevamo "certo che se avevamo preso due settimane..."
Alla fine dicevamo tutti così... ma perchè non siamo rimasti veramente???

Anonimo ha detto...

Io perchè non potevo prendere altre ferie..senno col kaiser che tornavo dopo solo una settimana...!!!