Clicca sul banner per visitare il sito ufficiale di Salsaterme!

martedì 12 giugno 2007

Cena dopo-saggio alla Cascina Zadi

QUI le foto della serata

Dopo lo stress del weekend del saggio ci voleva un po' di relax... ed eccoci allora a Cascina Zadi per una serata in compagnia! Semplici gli ingredienti: barbecue, qualche cd di salsa, tanti amici e naturalmente un po' di Fruttine!

Ci ritroviamo alle sette dalla Sonia e dopo poco ci incamminiamo con le macchine per la stradina sterrata che conduce alla cascina. Appena arrivati ognuno si mette a fare qualcosa: Maurizio accende il fuoco, le donne preparano in cucina, poi c'è chi prepara gli aperitivi e chi il dessert... insomma tutti al lavoro!



Andiamo a tavola finalmente! All'inizio dovevamo essere 8, poi 10, poi 12, 15, 17... ma va bene, più amici siamo e meglio è! La piccola Asia tiene compagnia passeggiando nel box del gazebo che sembra fatto apposta per lei. A volte non gradisce la musica e allora cambia cd :-) Nel frattempo la Sonia ci racconta la scenata dell'Azzurra ad una ragazza che seguiva Davide la sera prima!!



La prima mandata di costolicci è finita e mentre aspettiamo che i fuochisti arrivino con il secondo quintale di ciccia le Fruttine Manola ed Elisa fanno un po' di prove per la loro nuova animazione:



A questo punto perchè non far ballare un po' Simone? Un accenno di cubana con Elisa e poi via di portoricana! Gustatevi la sua esibizione con due ballerine d'eccezione: le Fruttine Elisa e Serena!



Dice la Sonia "no ma si prende poca roba eh, tanto avanza sempre poi! Si prende i costolicci e basta, niente crostini!". Ok costolicci, ma qualcosina per antipasto? Bene, ecco allora prosciutto e melone, pomodorini per bruschetta, cipolline, pomodorini sott'olio ripieni, noccioline, salatini, patatine... poi costolicci e salsicce, più fagioli e insalata. Ma i dolci? E come no... una torta della nonna e due cheesecake, più uno scodellone di fragole e due vaschette di panna della gelateria!!!
Sì proprio poca roba...

La tradizione vuole che dopo cena ci si ritrovi tutti in giardino per chiacchierare intorno al fuoco. Bene, ma cosa bruciare? Iniziamo con un mucchietto di aghi e rametti, ma Maurizio teneva da parte il pezzo forte: la toilette della Sonia da piccola!!! Godetevi lo spettacolo!!!



Piano piano il sonno prende un po' tutti ma alcuni indomiti cominciano a ballare: nel momento di punta si registrano tre coppie in pista! Meglio di tanti locali... :-) Però niente da fare, gli altri non si scollano dalle sedie...

Ok è ora di andare a casa, alla prossima cena alla cascina Zadi! (non ci crederete ma... con Davide!!)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

un grazie anche ai Re Magi di Montalcino :-)

Anonimo ha detto...

La prox volta vengo anch'io...!!!;-)

FruttineFan ha detto...

eh Maria però... non ci sei mai!!!

Anonimo ha detto...

CHE BELLO, LA PROX VOLTA CI SONO ANCH'IO!!!!!

Anonimo ha detto...

Maria la prossima volta è il 30 giugno!

Ti contiamo????

Anonimo ha detto...

DAI MARY!!!! TI ASPETTIAMO!!!

Anonimo ha detto...

Azzu finchè non ti vedo arrivare...non ci credo!! ;-))

sonia ha detto...

ragazzi allora siete stati bene alla cascina zadi...forza x il 30 la rifacciamo..mariaaaa!!!!!!dai vieni anche te ...

Anonimo ha detto...

Sony alla cascina zadi manca solo una piscina... a me personalmente mi basta anche una di quelle gonfiabile per stare a mollo ;-))