Clicca sul banner per visitare il sito ufficiale di Salsaterme!

martedì 5 giugno 2007

Saggio Tuttifrutti 2007: 1/3 - il saggio

QUI le foto del saggio pomeridiano
.
La giornata non inizia per niente bene: un sms dalla Tuttifrutti ci informa che il Crocodile non apre al pubblico anche se ci lascia lo spazio per il nostro saggio. L'appuntamento quindi scivola alle 3 del pomeriggio, anche se noi della rumba decidiamo di trovarci prima per provare un po'.
Arriviamo puntuali alle 13 e vediamo cinque macchine nel parcheggio mentre viene giù un'acqua da diluvio, e dopo poco... grandina!! Questo saggio proprio non s'ha da fare!!

Alle 14:30 finalmente ci aprono... quanti ricordi!! La sala interna è bellissima, lo spazio per ballare è tanto, intorno un sacco di tavolini in zona rialzata e le luci blu creano un ambiente veramente bello. Inizia la ricognizione della pista, si scivola, non si scivola, c'è troppo spazio, il fronte del pubblico è là, entriamo da qui... vari gruppetti provano le rispettive ruede e visto che la cosa si dilunga (sia mai che si inizia in orario :-) ) molti si mettono pure a ballare.

Alle 16 inizia il saggio, ad aprire le danze ci pensa Chianciano con i principianti di Daniele: a metà il cantante se ne esce con una spettacolare "Enchufla come il Taccini!" che fa scoppiare tutti a ridere.. meno che il Taccini che in quel momento era distratto e non l'ha vista!!!!
UPDATE: "Senza nulla togliere al grande Daniele...che ovviamente è bravissimo!!! Vorrei sottolineare che il nostro saggio (principianti di Chianciano) è stato ideato e coordinato dai nostri insegnanti Stefano e Paola. "L'enchufla come il Taccini" è una creazione del Garry (Stefano)!!!! Dopo tutto quello che ha fatto per noi, non potevo non sottolineare questo particolare!! Grazie per la pazienza e le splendide serate passate insieme!!Lo sapete che i vostri allievi Vi adorano??!!!" (by Michelita)



Le ruede dei vari corsi si susseguono fino alla pausa, Davide inizia a chiamare i suoi collaboratori per consegnare loro le targhe di ringraziamento e prima che finisca ecco il momento tanto atteso (almeno per me): la sorpresa annunciata prima di partire per Cuba è finalmente svelata... le Fruttine hanno fatto il loro calendario!!!
Vengo chiamato sul palco per consegnarli alle Fruttine (visto che sono stato il Produttore Esecutivo Unico) tutte molto contente e uno anche a Davide, che poi se l'è fatto fregare!!!
(a proposito: il bastardo che si è preso il calendario di Davide è pregato di pentirsi e restituirlo)

Nel pieno stile delle Fruttine a questo punto mi lasciano di stucco quando Manola prende il microfono e dice "anche noi Fruttine abbiamo un regalo per te"...cavolo, e chi se l'aspettava!!
Mi hanno preparato un attestato con cui vengo riconosciuto Fan ufficiale delle Fruttine e con il quale mi ringraziano per tutto quello che faccio per loro: sono senza parole! Grazie tesori miei!!

Ed ecco il momento tanto atteso: il saggio di rumba! Uomini da una parte, donne dall'altra, chi si scalda le ginocchia, chi prepara gli argomenti per fare casino mentre le donne si fanno avanti... ed ecco che inizia! Dopo milioni di prove finalmente eccoci in diretta!! Inizio, conto, rumba, ascolto, ave maria mo-re-na! son, giro e via.. fine! Dopo tutte le prove che abbiamo fatto, tre minuti ed è finito tutto!!

Ringraziamenti finali, foto di gruppo e tutti a prepararsi per la cena!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Senza nulla togliere al grande Daniele...che ovviamente è bravissimo!!! Vorrei sottolineare che il nostro saggio (principianti di Chianciano) è stato ideato e coordinato dai nostri insegnanti Stefano e Paola. "L'enchufla come il Taccini" è una creazione del Garry (Stefano)!!!! Dopo tutto quello che ha fatto per noi, non potevo non sottolineare questo particolare!! Grazie per la pazienza e le splendide serate passate insieme!!
Lo sapete che i vostri allievi Vi adorano??!!!

FruttineFan ha detto...

grazie per la precisazione... non lo sapevo!

Ma perchè Anonimo? Potevi anche lasciare il tuo nome :-)

Anonimo ha detto...

hai ragione!! :-))
Per chi mi conosce sono Michelita!! o "allegria"..

FruttineFan ha detto...

Bene Michelita ho riportato la tua precisazione nel resoconto: è giusto dare gli onori a chi se li merita! Siete stati proprio bravi!

Anonimo ha detto...

Grazie per tutto!!!
Dany non te la prendere,eh!! Verrò punita??!!!
....no dai! Dopo quello che ti ho scritto su Latinkaos non pui farlo!!